CHI SONO
Non è mai stato difficile per me scegliere cosa fare nella vita.
La mia più grande occasione l’ho avuta nascendo a Roma, in questa bellissima città che offre ogni secondo della sua millenaria esistenza a chi riesce a riconoscerne il suo esclusivo valore.
A Roma sono cresciuta, ho studiato, mi sono laureata, specializzata e da sempre lavoro e vivo.
Un colpo di fulmine, da bambina, mi ha fatto innamorare delle bellezze che riempiono quasi tutta l’area urbana di questa incredibile metropoli: le sue strade, le piazze, i musei, le aree archeologiche, le biblioteche, i teatri. Per decenni l’ho girata, incontrata, studiata, conosciuta, esaminata e amata.
A Roma e nel mondo ho potuto svolgere la mia attività professionale e conoscere moltissime persone che mi hanno aiutata a crescere, con fatica a volte, ma con grande entusiasmo e passione sempre.
La vita mi ha dato l’opportunità di diventare la donna che sono e per questo ringrazio coloro che sono accanto a me e che generosamente mi donano tempo della loro vita.
Ringrazio chi nel lavoro mi stima e mi permette di esprimermi liberamente; chi crede nel bello, quel bello che riempie lo spazio tra me e l’universo.
Quel bello che mi ha insegnato a viaggiare, dentro di me e nel mondo.
Il “bello essenziale”.
“Fondata nell’VIII sec. a.C. ma dalla storia molto più antica, Roma è stata una potenza, saccheggiata e riscattatasi più volte. Il suo mondo antico, il suo medioevo, il suo Rinascimento, il suo Barocco e l’età moderna sono egregiamente testimoniati da meraviglie sparse ovunque”
Claudia Viggiani
Storico dell’arte, con laurea in storia dell’arte moderna, diploma di specializzazione post laurea in storia dell’arte medievale e moderna, entrambi rilasciati dall’Università La Sapienza di Roma, sono appassionata della storia dell’arte della mia città.
Da anni fornisco consulenze in materia di cultura e svolgo l’attività di scrittrice e ghost-writer.
Amo viaggiare, sin da quando sono piccola, da sola o in compagnia, sia in Italia sia all’estero, con una predilezione per Londra e il Giappone.